Elenco attività e prestazioni

Al Centro Medico Polispecialistico si eseguono trattamenti estetici, dermatologici e visite mediche elencate in questa pagina.
Clicca sulla prestazione per maggiori dettagli.

Prestazioni Dermatologiche

Asportazione verruche
Al Centro Medico Polispecialistico di Pavia, l’intervento chirurgico di asportazione verruche avviene in ambulatorio tramite laser CO2, un raggio ad anidride carbonica che vaporizza il contenuto d’acqua delle cellule mantenendo intatto il tessuto cricostante.

Scopri di più sull’asportazione delle verruche

Epiluminescenza lesioni pigmentate (Mappatura)
L’epiluminescenza è un’innovativa metodica diagnostica in vivo non invasiva per lo studio delle lesioni pigmentate melanocitarie (nevi o nei).
Scopri di più sulla mappatura nevi
Patologie Veneree
La maggior parte le malattie sessualmente trasmissibili è curabile o trattabile. Le infezioni più comuni, come la sifilide, la gonorrea, la clamidia e la tricomoniasi sono guaribili.

Scopri di più sulle patologie veneree

Rimozione di esiti cicatriziali di acne, rughe fini, xantelasmi, siringomi, adenomi sebacei
Il laser CO2 è il trattamento più indicato per la rimozione. Il laser vaporizza il tessuto in modo da ottenere l’escissione. La ferita provocata si rimargina nel giro di una settimana o poco più a seconda dei soggetti e delle zone.

Scopri di più sulla rimozione di esiti cicatriziali di acne, rughe fini, xantelasmi, siringomi, adenomi sebacei

Terapia con Laser Eccimeri per Psoriasi, Vitiligine ed Eczemi
L’estrema efficacia clinica dell’ultlizzo del laser a eccimeri, la tollerabilità e la sicurezza, consentono di effettuare sedute di mantenimento. I trattamenti sono indolori, ambulatoriali, non richiedono alcuna preparazione, durano pochi minuti e consentono alle persone di tornare immediatamente alle normali attività.

Scopri di più sulla terapia con Laser Eccimeri per Psoriasi, Vitiligine ed Eczemi

Terapia fotodinamica
Viene applicata sulla pelle una crema fotosensibile che innesca una reazione ossidativa solo nelle cellule malate. Il paziente viene successivamente irradiato con una luce di colore rosso per un tempo variabile dagli 8 ai 16 minuti. Il trattamento non è indolore e si avverte un fastidio sopportabile. Dopo il trattamento inizia il processo di eliminazione e rinnovo cellulare.

Scopri di più sulla terapia fotodinamica

Trattamento Angiomi e Lesioni vascolari
Il trattamento degli angiomi è a livello ambulatoriale e prevede la coagulazione dei vasi sanguigni che lo costituiscono attraverso iniezione coagulante o mediante laser chirurgico.

Scopri di più sul trattamento Angiomi e Lesioni vascolari

Trattamento dei capillari degli arti inferiori
Il laser rappresenta la migliore soluzione in quanto colpisce i vasi sanguigni interessati senza provocare danni ai tessuti circostanti. Il raggio laser arriva al capillare sotto forma di calore coagulandolo e drenandolo.

Scopri di più sul trattamento degli arti inferiori

Trattamento dei capillari superficiali del volto, di angiomi piani, angiomi rubino, spider-nevi
Il trattamento più indicato è la tecnologia Laser,che coagula i capillari rotti o dilatati. Occorrono mediamente 2 settimane per ottenere la guarigione.

Scopri di più sul trattamento dei capillari superficiali del volto, di angiomi piani, angiomi rubino

Visita dermatologica
La visita dermatologica serve ad indentificare, trattare o monitorare le patologie a carico della pelle e dei suoi annessi, quali: dermatite, eczema, orticaria, eritema, acne, alopecia, vitiligine, pomfi, angioedemi,  psoriasi o modificazion a livello di nei.

Scopri di più sulle prestazioni dermatologiche

Medicina estetica

Criolipolisi - Trattamento adiposità localizzata
La criolipolisi è un trattamento che consente di contrastare e ridurre in modo mirato i tessuti adiposi in eccesso, offrendo il recupero di una condizione fisica piacevole e salutare. E’ un trattamento rapido, del tutto indolore, per nulla invasivo, privo di effetti indesiderati e di potenziali rischi.

Scopri di più sulla Criolipolisi

Epilazione laser
Nella epilazione laser, il follicolo (la radice del pelo) è distrutta grazie al raggio laser. La lunghezza d’onda agisce esclusivamente sul bulbo pilifero, senza deteriorare nessun’altra struttura della pelle.L’epilazione Laser favorisce una riduzione della quantità e del diametro dei peli, nonché una ricrescita lenta; l’importante è rispettare un numero adeguato di sedute: man mano che si eseguono i trattamenti, i peli ricrescono meno velocemente (da 4 settimane all’inizio a diversi mesi in seguito) e sempre più sottili.

Scopri di più sull’epilazione laser

Filler acido ialuronico e Tossina botulinica
Il filler riassorbibil all’acido ialuronico è impiegato in medicina estetica per correggere inestetismi della pelle tipici dell’invecchiamento come rughe e piccole depressioni, e donare pienezza a labbra sottili e zigomi cadenti. La tossina botulinica è un farmaco che permette di inibire temporaneamente l’azione
dei muscoli mimici del volto riducendo la formazione delle rughe da espressione.

Scopri di più sui Filler acido ialuronico e Tossina botulinica

Laser resurfacing – ringiovanimento cutaneo
Il resurfacing si intende un trattamento in cui il medico, utilizzando un laser chirurgico (generalmente Er:YAG) asporta, strato per strato, l’intera epidermide, mediante vaporizzazione, fino a giungere al derma superficiale. Come un peeling profondo, ma in modo più sicuro e controllato, il resurfacing consente il rinnovamento completo degli strati superficiali della pelle, attenuando, spesso fino alla scomparsa, le rughe o le cicatrici depresse come quelle post-acneiche.

Scopri di più sul laser resurfacing

Onda - coolwaves
Onda è l’unico sistema che utilizza le Coolwaves™, speciali microonde che agiscono selettivamente sugli adipociti, per ridurre i depositi adiposi localizzati in modo sicuro, efficace e non invasivo.

Scopri di più su Onda – Coolwaves

Peeling superficiali e profondi
Il peeling è un trattamento dermatologico basato sulla capacità della pelle di rigenerarsi quando viene esfoliata. Il peeling chimico risulta il più efficace per la rigenerazione totale della pelle e la rimozione di cellule morte, danneggiate, degenerate, correggendo anche imperfezioni e rughe come glabellari, naso-labiali e
nelle rughe contorno occhi, texture irregolare, smagliature, cicatrici post acne, macchie, melasma e cloasma.

Scopri di più sul peeling superficiale e profondo

Rimozione tatuaggi
Il laser CO2 è il trattamento più indicato per la rimozione. Il laser vaporizza il tessuto in modo da ottenere l’escissione. La ferita provocata si rimargina nel giro di una settimana o poco più a seconda dei soggetti e delle zone.

Scopri di più sulla rimozione tatuaggi

Ultherapy - lassità cutanea
Ultherapy è un lifting non chirurgico di viso e collo e il ringiovanimento del décolleté. Le sedute di trattamento stimolano la naturale produzione di fibre collagene, le proteine che rendono la pelle tonica, levigata e compatta.

Scopri di più su Ultherapy

Chirurgia estetica

Blefaroplastica superiore e inferiore
E’ una tecnica operatoria mediante la quale viene eliminata la pelle in eccesso delle palpebre superiori o di quelle inferiori, ridonando uno sguardo giovane e fresco a uomini e donne.

Scopri di più sulla blefaroplastica inferiore e superiore

Laserlipolisi
Si tratta di una tecnica di chirurgia estetica che permette di sciogliere piccole aree di grasso, per esempio i cuscinetti delle cosce o delle ginocchia, senza correre i rischi della liposuzione

Scopri di più sulla laserlipolisi

Chirurgia estetica del naso
La correzione e il sollevamento della punta del naso avviene con un’iniezione di acido ialuronico denso nella punta del naso e alla base delle narici (RINOFILLER); un’altra tecnica è l’utilizzo di fili ancorati e in tensione che sollevano la punta del naso.

Scopri di più sulla chirurgia estetica del naso

Chirurgia estetica dell'orecchio
L’otoplastica (nota anche come chirurgia estetica delle orecchie ) è un’operazione chirurgica che consente di correggere gli inestetismi delle orecchie, per esempio quelle a sventola, modificandone la forma, le dimensioni e l’attaccatura delle orecchie.

Scopri di più sulla chirurgia estetica all’orecchio

Trapianto di capelli
Il metodo della Bisezione Follicolare permette di prelevare i singoli bulbi piliferi ed innestarli nei punti desiderati con precisione assoluta. Il trattamento, non invasivo, è caratterizzato dall’assenza di traumi, punti di sutura o cicatrici. Il numero di capelli che può essere trapiantato con un singolo trattamento varia per diversi parametri che sono oggetto di valutazione nel corso del test preliminare.

Scopri di più sul trapianto di capelli

Visite specialistiche

Cardiologia
E’ possibile effettuare elettriocardiogrammi (ECG) per rilevare diverse condizioni cardiache, tra cui le aritmie, un infarto del miocardio, un’anomalia dell’atrio o del ventricolo cardiaco, una sofferenza coronarica ecc.

Scopri di più sugli esami cardiologici

Chirurgia vascolare (eco-color-doppler)
L’Ecocolordoppler è una procedura non invasiva che consente di visualizzare i principali vasi sanguigni.

Scopri di più sulla visita con ecocolordoppler

Decongestione dei turbinati con Argon Plasma
E’ una nuova tecnologia basata sull’ elettrocoagulazione mediata da gas Argon veicolato da una minuscola sonda sulla mucosa da trattare. La zona interessata viene ionizzato ed inizia la sua decongestione.

Scopri di più sulla decongestione dei turbinati

Gastroenterologia
La gastroenterologia è lo studio delle malattia del tratto gastrointestinale e degli organi strettamente correlati.

Scopri di più sulla Gastroenterologia

Ortopedia
Il medico chirurgo specialista in ortopedia e traumatologia si occupa dello studio, diagnosi e trattamenti di tutti problemi dell’apparato locomotore.

Scopri di  più sull’ortopedia e traumatologia

Ostetricia e Ginecologia
La ginecologia e l’ostetricia sono le discipline mediche che si occupano delle patologie dell’apparato genitale femminile, dell’assistenza medica-chirurgica pre e post parto.

Scopri di più sull’ostetricia e ginecologia

Otorinolaringoiatria
L’otorinolaringoiatra si occupa della prevenzione, diagnosi e terapia medica e chirurgica delle patologie a carico di orecchio, gola, naso.

Scopri di più su Otorinolaringoiatria

Trattamento vascolare
L’inquadramento clinico si avvale di una valutazione specialistica Vascolare, corredata da un esame ecocolordoppler, che consente di valutare le safene ed il sistema venoso profondo.
Scopri di più sul trattamento vascolare
Visita nutrizionale
La visita nutrizionale è una valutazione sul fabbisogno nutrizionale del paziente stilando una dieta e una rieducazione alimentare per raggiungere lo stato di benessere.

Scopri di più sulla Visita nutrizionale

Organizzazione corsi di aggiornamento

Corsi di aggiornamento in Dermatologia e Medicina estetica.

Ricerca e Sviluppo

Lo staff medico del Centro Medico Polispecialistico collabora costantemente con le maggiori aziende Nazionali ed Internazionali nell’ideazione e nello sviluppo di nuove tecnologie nel campo della Laserterapia, Medicina estetica attraverso l’esecuzione di trials clinici sperimentali eseguiti sotto costante controllo medico al fine di garantire l’immissione in commercio di devices e di prodotti dermocosmetologici sicuri ed affidabili per i loro utenti finali: i pazienti.

Lunedì – Venerdì
9.00 – 12.30 e 14.30 – 19.00
Telefono: 0382 556680
info@centro-medico.it