Chirurgia estetica del naso

Al centro polispeciaistico di Pavia si eseguono principalmente due tecniche di chirurgia estetica al naso: rinofiller e cavi.

La correzione e il sollevamento della punta del naso avviene con un’iniezione di acido ialuronico denso alla base delle narici e alla punta per un risultato non definitivo ma di un sicuro effetto. L’iniezione è immediata, indolore, ambulatoriale e prende il nome di Rinofiller.

Foto prima e dopo. Sposta il cursore per vedere il risultato del trattamento.

Un’altra tecnica tecnica veloce, poco invasiva e dai risultati sorprendenti per rapidità e immediatezza è il RINOWIRE™ che si effettua in anestesia locale e viene praticato inserendo un filo elastico in POLICAPROLATTONE (sostanza totalmente compatibile con il nostro organismo e riassorbibile nell’arco di 2-4 anni) tramite un apposito introduttore non tagliente nel tessuto cutaneo del naso in modo da, una volta messo in tensione e ancorato, sollevarne la punta. Non sono necessari punti di sutura e l’effetto è immediato, il post operatorio è minimo. I piccoli fori di entrata e di uscita del filo si chiudono in pochi giorni. Il filo è contenuto nel sottocutaneo e non altera in nessun modo le strutture ossee e cartilaginee del naso e, nonostante si riassorbe col tempo, esso verrà sostituito da un
legamento fibroso naturale che ingloba il filo.

 

Lunedì – Venerdì
9.00 – 12.30 e 14.30 – 19.00
Telefono: 0382 556680
info@centro-medico.it