Rimozione Tatuaggi
Con la tecnologia laser è oggi possibile rimuovere tatuaggi indesiderati o male eseguiti che spesso creano disagi o situazioni spiacevoli: frasi che non ci rappresentano, errori di gioventù, pregiudizi e motivazioni professionali.
Come si rimuove il tatuaggio
Il sistema laser in uso presso il Centro Medico Polispecialistico di Pavia è un laser Nd: Yag Qsw, in grado di produrre un effetto “fotoacustico” che frantuma le cellule del derma contenenti il pigmento del tatuaggio. Il pigmento viene così rilasciato e eliminato dal sistema linfatico.
Il numero delle sedute varia a seconda del tipo di tatuaggio: del colore, della profondità, della densità del pigmento, della sede anatomica, dell’età del paziente e della forma del tatuaggio.
Solitamente i tatuaggi amatoriali rispondono meglio e vengono eliminati in 1 – 4 sedute distanziate di 4 settimane; per i tatuaggi professionali è necessario un maggior numero di sessioni – in media 10 – distanziate di 6-8 settimane.
In molti casi il tatuaggio scompare completamente. Questo risultato non può, però, essere sempre raggiunto a causa della diversità e delle differenti caratteristiche dei pigmenti; a volte si ottiene un forte schiarimento.
Rimozione di tatuaggi, prima e dopo
Foto prima e dopo. Sposta il cursore per vedere il risultato del trattamento


Lunedì – Venerdì
9.00 – 12.30 e 14.30 – 19.00
Telefono: 0382 556680
info@centro-medico.it