Rimozione di esiti cicatriziali di acne, rughe fini, xantelasmi, siringomi, adenomi sebacei

La pelle segnata da cicatrici, smagliature, segni di acne, varicella e lievi ustioni, crea spesso disagi e problemi di autostima; al centro medico polispecialistico di Pavia, con l’impiego del laser frazionato è possibile attenuare o rimediare a questi inestetismi.

La tecnica consiste nell’emissione di raggi laser in un intervallo di tempo molto breve, colpendo la zona da trattare, stimolando la formazione di collagene e di nuovo tessuto in sostituzione di quello compromesso. Il numero di sedute dipende dalla profondità e dalla gravità delle cicatrici.

Il risultato non è immediato, ma bisogna attendere le risposte rigenerative dell’organismo: i primi risultati sono visibili dopo circa 3 mesi.

La laserterapia può essere utilizzata solamente al termine del periodo di attivazione dell’acne: la prima cosa da fare è effettuare la visita dermatologica.

L’adenoma sebaceo è una neoformazione benigna che colpisce in prevalenza persone di mezza età e si presenta come un’area circoscritta rilevata, con depressione centrale simile a quella dell’ombelico. Il laser CO2 è il trattamento più indicato per la rimozione. Il laser vaporizza il tessuto in modo da ottenere l’escissione. La ferita provocata si rimargina nel giro di una settimana o poco più a seconda dei soggetti e delle zone.

Rimozioni di cicatrici da acne con laser frazionato: prima e dopo

Di seguito delle immagini del prima e dopo di un trattamento con laser frazionato di cicatrici da acne. Sposta il cursore per vedere la differeza.