Asportazione verruche
Le verruche sono contagiose e i luoghi, dove il rischio di infezione è meaggiore, sono tanti: spogliatoi, bordo piscina, docce di palestre… ma anche condividere asciugamani o strumenti per la cura di mani e piedi può rsppresentare un rischio.
Cosa sono le verruche
Le verruche sono protuberanze della pelle causate dall’Human Papilloma Visrus.
Il contagio per contatto diretto e la diffusione sono soventi soprattutto in giovane età.
Le verruche colpiscono entrambe i sessi, adulti e bambini, localizzandosi preferibilmente sul dorso delle mani, sulle piante dei piedi e nel contorno ungueale; inoltre il contagio è possibile trasmettendo la verruca da una parte all’altra del corpo.
Quando togliere le verruche
Le verruche che si formano sui piedi sono dolorose e devono essere eliminate; quelle delle mani sono pericolose in quanto potrebbero contagiare altre parti del corpo o altre persone. E’ obbligatoria la rimozione se si lavora in campo alimentare o sanitario.
Qual è i miglior metodo per rimuovere le verruche?
Esistono diversi metodi chirurgici per rimuovere la verruca: acidi, azoto liquido (diatermocoagulazione, cioè coagulazione tramite il congelamento), laser e cucchiaio tagliente.
La moderna tecnologia ha portato la chirurgia a una maggiore precisione e sicurezza, il laser dermatologico chirurgico rappresenta la scelta migliore.
Al centro medico polispecialistico di Pavia si utilizza un laser dye pub vascolare che recide la verruca tramite fotocoagulazione e chiude i vasi sanguigni che alimentano la verruca.

Lunedì – Venerdì
9.00 – 12.30 e 14.30 – 19.00
Telefono: 0382 556680
info@centro-medico.it