La liposcultura

La liposcultura è un intervento di chirurgia estetica che rimuove tessuto adiposo localizzato tramite l’aspirazione. L’intervento si effettua con l’ausilio di cannule della lunghezza di 12 cm e dal diametro di 2-4 mm.
La liposcultura si può eseguire in diverse parti del corpo, come l’addome, cosce, fianchi, polpacci, braccia, collo, caviglie, ginocchia.

Il medico chirurgo valutarà innanzitutto la condizione salutare del paziente, assicurandosi che non vi siano controindicazioni che porterebbero complicanze; Fattore importante è il grado di elasticità della pelle.
In funzione della vastità dell’area su cui intervenire, la liposcultura può essere effettuata in anestesia locale;eventuale dolore postoperatorio può essere tenuto sotto controllo mediante antidolorifici o antinfiammatori. Le normali attività possono essere riprese già dopo 2-3 giorni l’esecuzione dell’intervento.

I risultati sono visibili solamente dopo due o tre settimane, poiché nel post-intervento la zona trattata tende a essere gonfia per viadell’intervento.

Va ricordato che la liposcultura non può e non deve assolutamente essere considerata come una terapia per l’obesità o il sovrappeso.

 

 

 

Lunedì – Venerdì
9.00 – 12.30 e 14.30 – 19.00
Telefono: 0382 556680
info@centro-medico.it