Chirurgia estetica del seno

Al Centro Medico Polispecialistico di Pavia si eseguono trattamenti di chirurgia estetica al seno (mastoplastica): aumentare, ridurre o risollevare il seno e correggere i difetti della mammella sia da un punto di vista funzionale che estetico.
Tecnicamente, la chirurgia estetica al seno di divide in:

Mastoplastica additiva

è l’intervento per aumentare le dimensioni del seno attraverso protesi sintetiche siliconiche sicure; il medico chirurgo sarà in grado di consigliare e guidare la paziente nella scelta più giusta. L’intervento avviene con anestesia locale e sedazione. L’esito è ottimale e ricordiamo che le protesi vanno incontro ad un indurimento che può essere fastidioso per la paziente e talvolta anche alterare la forma stessa del seno.

Mastoplastica riduttiva

è l’intervento per ridurre il seno formoso che porta dolori alla schiena e alla cervicale con disturbi nella postura. La via d’accesso e la conseguente cicatrice possono essere sottomammarie, periareolare o ascellari e lascerà delle cicatrici cutanee di diversa estensione. La durata dell’intervento è di circa 3 ore. Il chirurgo rimuoverà gli eccessi di ghiandola mammaria, grasso e pelle riposizionando eventualmente l’areola e il capezzolo. I lembi cutanei sopra ed ai lati all’areola vengono portati verso il basso e uniti inferiormente. Il postoperatorio è doloroso e verrà indossato un reggiseno postoperatorio per 4 settimane. L’esito è immediatamente apprezzabile, ma dovranno trascorrere tre – sei mesi perché il seno sia modellato in maniera definitiva

Spesso il disagio comportato da un seno molto grande è anche psicologico e per questo motivo l’intervento è consentito anche alle minori di 18 anni.

Lunedì – Venerdì
9.00 – 12.30 e 14.30 – 19.00
Telefono: 0382 556680
info@centro-medico.it