Laserlipolisi

Che cos’è la laserlipolisi

La laserlipolisi è una tecnica di chirurgia estetica mininvasiva che permette di sciogliere piccole aree di grasso tramite l’impiego del laser. La Laserlipolisi viene incontro per risolvere problemi di accumulo di grasso come per esempio i cuscinetti delle cosce o delle ginocchia, senza incorrere nei rischi di tecniche invasive come la liposuzione, causati dall’asportazione di grosse masse di tessuto adiposo.

Come funziona la laserlipolisi

La laserlipolisi correggere i moderati eccessi di tessuto adiposo su fianchi, addome, glutei, interno-coscia, ginocchia, caviglie, braccia, ma anche viso e doppio mento.

La tecnica consiste nell’introduzione di piccole fibre di diametro compreso tra i 300 e i 600 micron (poco più grandi di un capello) nel tessuto adiposo che liberano energia laser in tempi di impulso studiati e testati per generare effetti fotomeccanici e fototermici. 

Il grasso in eccesso viene quindi sciolto e successivamente eliminato dal nostro organismo, in maniera naturale (a volte viene in parte aspirato con cannule sottilissime). Questo metodo determina la scomparsa del cuscinetto adiposo, donando una nuova armonia alla silhouette e stimolando la rigenerazione del collagene con un miglioramento del tono cutaneo.

La laser lipolisi sfrutta il principio fisico della foto-termolisi, ovvero il processo che provoca la rottura della membrana delle cellule adipose in conseguenza all’aumento della temperatura cutanea.

Lo strumento utilizzato per l’intervento è talmente piccolo che non lascia segni visibili. I risultati sono permanenti e continuano a migliorare progressivamente fino ad ottenere il risultato ottimale dopo 2 mesi circa, la velocità di eliminazione del grasso sciolto dipende dalla risposta dell’organismo che è differente per ogni persona.

Per piccole e medie adiposità, è sufficiente una sola seduta; per volumi maggiori è possibile ripetere il trattamento.

L’intervento con il laserlipolisi non provoca danni ai nervi o ai tessuti circostanti, inoltre le cicatrici hanno dimensioni inferiori al centimetro, sono sottilissime e localizzate in pieghe naturali. 

Dove interviene la laserlipolisi

La laserlipolisi è poco invasiva (è anche conosciuto anche come liposuzione soft, permette di trattare anche aree molto delicate. Nonostante l’attività fisica e un’alimentazione accurata, ci sono degli accumuli di grasso difficili da smaltire, la laserlipolisi è un’efficace soluzione. 

Le zone su cui è consigliata la laser lipolisi sono:

  • il girovita
  • interno ed esterno coscia
  • natiche
  • il mento
  • l’ovale del viso
  • braccia
  • petto maschile
  • collo 

Al Centro Medico Polispecialistico di Pavia si effettua la laserlipolisi, la durata media di 30-90 minuti: si esegue in ambulatorio in anestesia locale e il paziente può lasciare l’ambulatorio dopo 2 ore dal termine della seduta.

Laserlipolisi – Risultati prima e dopo

Prima di sottoporsi all’intervento è obbligatoria una visita preliminare dal medico che effettuerà il trattamento che ne valuterà la fattibilità. Questo trattamento non è una cura per l’obesità e risulta estremamente efficace su soggetti normopeso o sovrappeso.

Riportiamo di seguito una galleria di immagini di persone su cui è stata eseguito il trattamento di laserlipolisi.

Laserlipolisi - trattamento addome - CMP Pavia

Lunedì – Venerdì
9.00 – 12.30 e 14.30 – 19.00
Telefono: 0382 556680
info@centro-medico.it